Foto spia: la nuova BMW Serie 3 F31 Touring, station wagon di segmento D Premium

Dopo aver osservato, grazie ad alcune foto spia, la nuova generazione di BMW M3, berlina sportiva di segmento D Premium che sarà lanciata durante il prossimo anno, ora ci occupiamo della nuova generazione di BMW Serie 3 Touring: la station wagon di segmento D Premium, indicata nel vocabolario della casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera dalla sigla alfanumerica F31, sta compiendo i test su strada di rito antecedenti al debutto e queste immagini ci testimoniano l’inizio dei lavori, a qualche mese dalla presentazione solenne ed ufficiale: la nuova Serie 3 Touring sarà disponibile sul mercato dal prossimo anno (a partire dai primi mesi) e sarà svelata tra le ultime settimane del 2011 e le prime del 2012.

L’odierna generazione di BMW Serie 3 Touring fece scalpore: il suo stile era così diverso dal precedente, così diametralmente opposto, così distante da quanto fatto fino a quel momento, così lontano dall’immaginabile da lasciare tutti a bocca aperta: si è fatta odiare, ma anche apprezzare (lo testimoniano i dati di vendita). Oggi, però, sembra che la casa automobilistica bavarese abbia compiuto un passo indietro: la nuova station wagon di segmento D Premium è molto simile alla nuova BMW Serie 5 Touring. L’azienda ha voluto andare sul sicuro?

Forse sì: l’esemplare immortalato in queste foto spia mostra la stessa carrozzeria raffinata della nuova BMW Serie 5 Touring (ovviamente in forma ridotta: la nuova Serie 3 Touring misurerà approssimativamente come l’attuale generazione) e la stessa linea dolce e molto composta. All’interno dell’abitacolo? Non abbiamo la possibilità di esaminare lo spazio abitativo della nuova generazione di BMW Serie 3 station wagon, ma supponiamo di rintracciare anche in questo punto la stessa eleganza di tutti i più moderni modelli della casa automobilistica bavarese.

A livello meccanico, la nuova BMW Serie 3 Touring dovrebbe dare – come la berlina e tutte le altre declinazioni del modello – ampio spazio ai motori a quattro cilindri, sia benzina che diesel.

Lascia un commento