Maserati GranCabrio Sport: nuove immagini della cabriolet sportiva

Per smentire quelli che – se esistono – la considerano troppo gentile, con quel raffinatissimo tetto ripiegabile in tessuto e con quella linea dolce, elegante, composta, firmata da Pininfarina, la casa automobilistica modenese ha confezionato la versione Sport della cabriolet Maserati GranCabrio. Non è ovviamente la prima volta che ne parliamo, dato che la presentazione ufficiale è avvenuta durante il Salone di Ginevra 2011, cioè nel corso del mese di marzo scorso; vogliamo oggi tirare in ballo questa cabriolet allo stesso tempo sportiva e nobile perché il brand del tridente di Fiat S.p.A. l’ha finalmente introdotta nel listino, dopo il debutto di fronte alla stampa avvenuto durante la scorsa settimana a Trieste.

Qualora non ricordaste le caratteristiche di questa affascinante automobile, vogliamo rinfrescarvi la memoria citandovene alcune. La nuova Maserati GranCabrio Sport, sportiva a quattro posti, viene equipaggiata con un propulsore 4.7 litri benzina V8 prodotto dalla maison di Maranello (Ferrari), che pulsa nella parte anteriore della supercar e che eroga 450 cavalli e 510 Nm di coppia, inviati agli pneumatici posteriori attraverso la trasmissione automatica sequenziale a sei marce MC Auto Shift: la nuova Maserati GranCabrio in versione Sport raggiunge la velocità massima di 285 chilometri orari e tocca i cento chilometri orari in 5.2 secondi da ferma. La casa automobilistica italiana ha scelto di rendere più particolare – ancora più di quanto già lo era – questa cabriolet sportiva, utilizzando un pacchetto estetico che rende agguerrita la linea della vettura (senza abbandonare il tocco di classe, che si respira in ogni angolo). La declinazione è in vendita ed offre emozioni raffinate senza compromessi: costa 141.000 euro, cioè 6.000 euro più di Maserati GranCabrio tout court.

In quest’occasione, la casa automobilistica italiana ha aggiornato anche la più “semplice” Maserati GranCabrio, aggiungendo alla dotazione (di serie o optional) una mascherina anteriore cromata coordinata alle prese d’aria laterali, nuovi supporti lombari migliorati nei sedili anteriori e nuove pinze frenanti di colore rosso brunito anodizzato.

Lascia un commento