Nulla ancora di ufficiale, ma dopo gli ultimi test svolti a Jerez pare ovvio che presto la Scuderia Toro Rosso darà il verdetto che incaricherà nelle vesti di pilota ufficiale uno fra i due contendenti in gioco, ovvero Takuma Sato e Sebastien Buemi.
Colui che pare più vicino al team è Buemi, per il semplice fatto che è più conosciuto nel team, proprio perché il giovane pilota oltre a correre in GP2 è collaudatore ufficiale della Red Bull. Inoltre pare che i test di Jerez svolti dal pilota in questione siano andati davvero bene, infatti l’intera squadra pare essere molto soddisfatta della ottime prestazioni ottenute da quest’ultimo.
Anche Takuma Sato ha buone speranze di poter ritornare presto in Formula Uno con le vesti della scuderia italiana, infatti il giapponese pare abbia dimostrato di non essersi arrugginito segnando buoni tempi nei test svolti.
La Toro Rosso non vuole prendere decisioni affrettate, perché dopo gli ultimi Gran Premi svolti tutta la squadra è interessata a finire il campionato nel migliore dei modi e dunque il mercato piloti può ancora aspettare qualche periodo.
Da premettere che sia Sato che Buemi potrebbero addirittura correre insieme se non dovesse confermarsi l’attuale pilota Bourdais, autore di critiche a metà campionato, ma di buone prestazioni nelle ultime gare svolte. Dunque se quest’ultimo abbandonasse la Formula Uno, l’anno prossimo la coppia piloti della Toro Rosso sarà Buemi-Sato.