Il futuro di Fernando Alonso è sempre al centro in questi giorni, proprio perché il pilota iberico dovrà scegliere in queste ore quale squadra dovrà accoglierlo per la prossima stagione. Attualmente pare che la Renault sia la scelta più appropriata, ma nulla è ufficiale, quindi fino alla fine c’è d’aspettarsi anche un colpo di scena.
Chiuse le porte per la Ferrari, tra i grandi team è rimasta solo la BMW-Sauber. Molte voci confermano un contratto tra Alonso e BMW per il campionato 2009. Il pilota spagnolo sostituirebbe cosi il tedesco Heidfeld ed andrebbe ad affiancare il giovanissimo Robert Kubica.
Ad aumentare le speculazioni su una possibile coppia Alonso-Kubica è stato lo stesso Alonso che ha dichiarato apertamente di voler fare coppia con il polacco, dato che fin da sempre oltre a mostrare una grande simpatia è stato tra i piloti più veloci in pista.
Dall’altra parte il polacco ha risposto ugualmente, infatti Robert ha spiegato che essere affiancato ad un due volte campione del mondo sarebbe una buona esperienza, soprattutto se questo fosse Fernando Alonso.
Dunque pare che entrambi i piloti siano d’accordo nel formare una squadra, ma bisogna vedere se la BMW accetterà l’ingaggio, senza contare il fatto che la Renault pare abbia promesso al suo pilota dei miglioramenti notevoli in vista della futura stagione.