Formula 1, le pagelle del Gran Premio di Gran Bretagna

Le nostre pagelle sul Gran Premio di Gran Bretagna, vinto domenica dal pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, sul circuito del rinnovato impianto di Silverstone.

ALONSO 10 – Dopo aver guidato nella mattinata la mitica Rossa del Cabezon Gonzalez , per la prima volta in stagione la sorte é dalla parte del Cavallino ed Alonso non si fa trovare impreparato. Di assoluto livello la lucidità dello spagnolo nel gestire ogni momento della corsa, che porta in dote il primo successo stagione alla casa di Maranello.

HAMILTON 9.5 – Ancora una volta c’è un grande Lewis in pista. Fa divertire i tifosi e gli appassionati come pochi, anzi forse è l’unico che regala vere emozioni. Recupera al decimo al quarto posto, con tanto di sportellata finale al brasiliano della Ferrari, Massa. Fregandosene anche dei consiglio dei tecnici del box McLaren che lo invitavano a rallentare.

VETTEL 7 – Parte benissimo, gestisce la gara, poi crolla nel finale. In più la Red Bull pensa bene di complicargli le cose al pit stop decisivo ed al tedesco, forse conviene iniziare a gestire il grande vantaggio in classifica iridata. Un secondo posto é oro colato.

WEBBER 7 – Partenza non delle migliori, poi nel finale attacca il compagno di squadra Vettel, nonostante gli ordini di scuderia che gli arrivano dal box e che gli intimano di rallentare. Ma lui va dritto per la sua strada: bravo!

MASSA 7 – Parte bene ma si perde strada facendo. Si riprende nel finale, dove gira con gli stessi tempi di Alonso e ingaggia una bella lotta con Hamilton, che perde solamente all’ultima curva, per la gran voglia del pilota inglese.

BUTTON 7 – L’immagine dell’anteriore destra che gli balla all’uscita dai box è la fotografia di un Gran Premio disastroso per i ragazzi del box del team di Woking. Ma Jenson, così come Lewis, non ha colpe.

ROSBERG 6.5, SCHUMACHER 6, PEREZ 8, HEIDFELD 5, Jaime ALGUERSUARI, 6.5

Lascia un commento