Sebastian Vettel ha vinto il GP d’Italia dimostrando a tutti di essere un nuovo talento della nuova Formula Uno. Con una Toro Rosso il giovane pilota ha saputo ottenere il primo successo in carriera e dunque dopo lo straordinario week-end passato a Monza sono già in molti a pronosticare un futuro da campione per il tedesco.
La stampa ha già paragonato Sebastian Vettel a Michael Schumacher. Entrambi i piloti hanno molti aspetti in comune. Sono tedeschi, molto amici ed entrambi provengono dallo stesso autodromo di Go-Kart che si trova nella città di Kerpen.
Vettel però pare non gradire questo tipo di confronto, infatti ha cosi commentato queste dichiarazioni: “Sono ancora molto giovane e dunque non è giusto che dopo aver vinto solo una gara debba essere paragonato ad un sette volte campione del mondo con a carico un totale di 91 vittorie. Secondo me ci sono piloti molto più bravi, che di certo si avvicinano di più a Michael, come Fernando Alonso, reduce della vittoria di due campionati di Formula Uno”.
Vettel correrà l’anno prossimo alla Red Bull, ma visto il grandissimo talento molti parlano già di un possibile trasferimento del pilota alla McLaren o alla Ferrari, o addirittura c’è chi pensa che la BMW possa tornare a prendersi il pilota che lei stessa ha fatto esordire in Formula Uno.
Lo stesso Mario Theissen ha dichiarato di essere soddisfatto di Sebastian, ma certamente è ancora molto presto per farlo passare in una scuderia più competitiva, perché la troppa pressione potrebbe farlo distrarre dato che possiede una giovane età.