Foto spia: BMW Serie 7 restyling, il maquillage della berlina di segmento F

La casa automobilistica tedesca BMW ha iniziato i test su strada della nuova versione restyling di Serie 7, la berlina di segmento F Premium della gamma dell’Elica: queste foto spia dimostrano che i tecnici sono al lavoro per sviluppare al di fuori degli stabilimenti dell’azienda il maquillage della quinta generazione di BMW Serie 7, che viene identificata dalla sigla alfanumerica F01. Quando arriverà sul mercato? La nuova BMW Serie 7 restyling sarà probabilmente commercializzata a partire dal prossimo anno e sarà svelata in uno degli appuntamenti motoristici del 2012. Ma quali sono i cambiamenti più evidenti?

Osservando le foto spia che oggi vi mostriamo ed esaminando la posizione dei camuffamenti, possiamo sostenere con certezza che il lifting di metà carriera (l’attuale generazione della berlina di lusso di segmento F è stata introdotta nella gamma nel corso dell’anno 2008) sarà lieve, discreto, poco invasivo: le modifiche si concentreranno nella parte anteriore di BMW Serie 7, ed esattamente a livello dei gruppi ottici e della fascia paraurti, e nella parte posteriore della tre volumi, ed esattamente a livello dei due fari e della fascia paraurti inferiore: ci sembra che, ad ogni modo, i cambiamenti siano davvero leggeri e molto mirati, dato che l’attuale Serie 7 appartiene già al nuovo paradigma stilistico della casa automobilistica dell’Elica e quindi non ha bisogno di grandi rimaneggiamenti.

Probabilmente, il maquillage di BMW Serie 7 comprenderà anche una nuova tipologia di specchi retrovisori esterni (che includeranno indicatori di direzioni laterali di nuova forma) ed alcuni lievi ritocchi a livello dello spazio abitativo della grande berlina Premium (nuovi potrebbero essere alcuni rivestimenti ed alcuni accostamenti cromatici). Non sappiamo, invece, se in occasione del debutto della nuova BMW Serie 7 restyling, la casa automobilistica introdurrà nella gamma anche qualche nuova motorizzazione e se interverrà sulla meccanica del modello di segmento F.

Lo scopriremo soltanto più in là col tempo.

Lascia un commento