Lancia Ypsilon, nuove foto e video ufficiali

In vista dell’inizio della commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon (le vendite partono dal mese di giugno), la casa automobilistica di Chivasso ha diffuso una nuova galleria di immagini e due nuovi video ufficiali che ritraggono l’utilitaria di segmento B disegnata e costruita per aumentare il consenso del brand in Europa. La nuova Lancia Ypsilon non sostituirà completamente l’attuale generazione, ma le si affiancherà per allargare l’offerta dell’azienda nel ramo di mercato delle citycar.

Per la prima volta nella sua carriera motoristica, Lancia Ypsilon viene dotata di cinque portiere: lunga 384 centimetri, larga 167 centimetri, alta 151 centimetri, la nuova Ypsilon si rivolge non più soltanto ad un bacino d’utenza prettamente femminile, ma si adatta alle esigenze di una più ampia fascia di clienti (grazie anche alla sua sfruttabilità). La nuova Lancia Ypsilon viene disegnata dalla stessa matita che ha tracciato l’aspetto estetico di Lancia Delta: forme morbide e linee dolci fanno da contorno al grande scudetto anteriore, marchio di fabbrica della casa automobilistica di Fiat S.p.A. ormai da tempo. Il risultato è originale, molto deciso, raffinato ed elegante: sembra quasi che l’azienda voglia circondarsi di un sapore Premium che non conoscevamo.

La nuova Lancia Ypsilon sarà equipaggiata con il propulsore 0,9 litri benzina, due cilindri in linea, in grado di erogare 86 cavalli con un sistema di sovralimentazione, con un propulsore 1,2 litri benzina, quattro cilindri in linea, aspirato, in grado di produrre 69 cavalli, e con un propulsore 1,3 litri Multijet diesel, quattro cilindri in linea, sovralimentato, in grado di generare 95 cavalli. Tutti i motori sono Euro 5 e sono abbinati alla trazione anteriore, alla trasmissione manuale a cinque rapporti (un’automatica per ora non è disponibile) e al sistema Start&Stop.

La nuova Lancia Ypsilon può essere scelta in tre diversi livelli di personalizzazione: Silver, Gold e Platinum. Ecco i prezzi ufficiali italiani dell’utilitaria di segmento B:

Lancia Ypsilon 0.9 Silver 13.600 euro
Lancia Ypsilon 0.9 Gold 14.900 euro
Lancia Ypsilon 0.9 Platinum 16.200 euro

Lancia Ypsilon 1.2 Silver 12.400 euro
Lancia Ypsilon 1.2 Gold 13.700 euro
Lancia Ypsilon 1.2 Platinum 15.000 euro

Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Silver 14.700 euro
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Gold 16.000 euro
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Platinum 17.300 euro.

2 commenti su “Lancia Ypsilon, nuove foto e video ufficiali”

  1. Caspita a quasi 14.000€ la chiamate purw utilitaria????
    E meno male che é un‘ utilitaria altrimenti se non fosse stato cosi quanto sarebbe costata??

    Rispondi

Lascia un commento