Foto spia: la versione cabriolet della nuova Opel Astra?

La casa automobilistica tedesca Opel sta mettendo a punto una nuova cabriolet di medie dimensioni? Sembra di capire questo, osservando le immagini che un fotografo è riuscito a scattare nei pressi del quartier generale dell’azienda del Fulmine, a Russelsheim, in Germania, e che sono state pubblicate dal sito internet motoristico AutoExpress. Cosa immortalano? Una particolare vettura Opel, parzialmente nuda (il velo scopre la parte posteriore), mai vista prima d’ora, che per oggi non possiamo definire con esattezza. Ma procediamo per gradi.

La casa automobilistica tedesca, in più occasioni, non ha fatto mistero di aver intenzione di mettere al mondo una nuova cabriolet, idealmente in grado di sostituire Opel Astra TwinTop: è probabile che lo sviluppo proceda a gonfie vele, in questi istanti, e che, dunque, l’azienda abbia già deciso il design di questo nuovo particolare modello di segmento C (a porte chiuse, negli stabilimenti). E ora veniamo alle immagini: il particolare veicolo Opel che ci troviamo di fronte mostra solo e solamente un’evidente somiglianza con la nuova generazione di Opel Astra GTC (i gruppi ottici posteriori sono appuntiti allo stesso modo e aggressivi nella stessa maniera), simbolo che il brand del Fulmine ha voluto lasciare una continuità estetica tra le versioni hatchback e questa particolare declinazione cabriolet. Purtroppo, non possiamo sapere, in questo momento, se la probabile Opel Astra cabriolet sarà dotata di tetto in tela ripiegabile elettricamente o se, come Opel Astra TwinTop, sarà dotata di un tetto in metallo, più rigido, ripiegabile allo stesso modo, capace di trasformare la vettura da cabriolet a coupé in pochi secondi (ed in maniera più efficace di un pezzo di tessuto).

La nuova Opel Astra cabriolet (che, lo ricordiamo, potrebbe anche non avere questa denominazione e che potrebbe, ad esempio, avere una propria identità, distaccata, unica, indipendente) non suona male ora che anche la casa automobilistica Volkswagen è tornata a produrre un modello di segmento C con queste caratteristiche (Volkswagen Golf Cabriolet). Quando arriverà? Impossibile dirlo, oggi.

Lascia un commento