Foto spia: Audi S7 Sportback, coupé a quattro porte sportiva

La casa automobilistica Audi non si preoccupa di camuffare la nuova S7, mentre la porta al di fuori degli stabilimenti a testare su strada tutti i cambiamenti meccanici e non che la differenzieranno dalla coupé a quattro porte Premium d’origine, cioè Audi A7 Sportback. La nuova Audi S7 – come si può vedere e capire attraverso queste foto spia – prosegue il suo sviluppo in vista della presentazione ufficiale, che molto probabilmente avverrà in occasione del Salone di Francoforte 2011 (la manifestazione motoristica tedesca che si tiene tra il 15 ed il 25 settembre). Ma che cosa cambierà rispetto alla nuova ma già nota A7 Sportback?

Per prima cosa, vogliamo sorvolare tutti i dettagli meno importanti per occuparci del propulsore: la nuova Audi S7 Sportback sarà una delle prime autovetture della casa automobilistica tedesca ed in generale del Gruppo Volkswagen ad utilizzare l’inedito ed ancora sconosciuto propulsore 4,0 litri V8 twin-turbo, che il costruttore dei Quattro Anelli ha pensato, studiato, progettato e plasmato insieme a Bentley (infatti, lo stesso motore finirà anche sotto il cofano della coupé di lusso Bentley Continental GT restyling). Secondo le indiscrezioni, questo nuovo motore (che dovrebbe sostituire il 4,2 litri V8 benzina già esistente sullo scaffale del Gruppo Volkswagen), grazie all’iniezione diretta del carburante e al sistema di sovralimentazione, sarà capace di produrre 400 cavalli (nel caso specifico di Audi S7) e di limitare consumi di carburante ed emissioni nocive. Le voci suggeriscono che la nuova Audi S7 Sportback sarà dotata della trasmissione a sette marce doppia frizione robotizzata S-Tronic e, come tutte le vetture della gamma “S” di Audi, della trazione integrale Quattro.

All’esterno ed all’interno dell’abitacolo, la nuova Audi S7 sarà istantaneamente riconoscibile per alcuni dettagli sportivi (paraurti, minigonne, cerchi in lega, spoiler, selleria sportiva, volante sportivo, battitacco specifici, rivestimenti esclusivi e via dicendo): in sostanza, la casa automobilistica non ha voglia di variar ricetta con la nuova S7 Sportback e non ha alcuna intenzione di distanziare eccessivamente questo modello sportivo dalla coupé a quattro porte da cui nasce (lo potete notare osservando le immagini).

Lascia un commento