Formula 1, la Ferrari soddisfatta a metà

Ecco tutte le dichiarazioni dei piloti Ferrari e del team principal che in Turchia, all’Istanbul Park, hanno conquistato il primo podio della stagione. Lo spagnolo é giunto terzo, dopo aver a lungo occupato la seconda posizione, poi ceduta a Webber in rimonta sul finale di gara. Solamente undicesimo invece il brasiliano, vittima dell’ennesimo problema meccanico della stagione.

Fernando Alonso: “Sono felice del risultato, è stato un buon week-end, la macchina è andata un po’ meglio rispetto alle prime tre gare, abbiamo potuto compattere per il podio. Ho perso all’inizio un po’ di tempo con Rosberg e non c’era la possibilità di lottare per il primo posto. Mi sono concentrato sul secondo, avevo un po’ di vantaggio per quel che riguarda il  degrado delle gomme e ho superato Mark, poi nell’ultima parte è successo il contrario ero svantaggiato e ho riperso la posizione. Va bene così, di questi tempi combattere con la Red Bull è difficile, ci riproveremo”.

Felipe Massa: “E’ successo di tutto. Avevo fatto una buona partenza, ero riuscito a superare delle macchine in pista, avevo guadagnato altre due posizioni grazie a un contatto ma ci siamo fermati ai box in un buon momento e abbiamo perso del tempo. Una cosa positiva di questo Gp è stato il passo di gara, che è stato molto buono. Eravamo lì, in lotta con macchine più veloci di noi in qualifica, speriamo di migliorare ancora per Barcellona”.

Stefano Domenicali (team principal): “Credo che oggi sia stata una bellissima gara, per quanto riguarda Fernando ottima. Scelta giusta delle gomme anche se loro avevano un set di gomme soft in più rispetto a noi e lo si è visto nel finale quando noi siamo andati sulle hard. E’ un risultato che ci dàmotivazione, che mostra che siamo sulla strada giusta ed a lavorare in questa direzione. Ora pensiamo alla Spagna”.

Lascia un commento