Audi S5 Sportback restyling: foto spia della coupé a quattro porte sportiva

Aria di restyling anche per la nuova Audi S5 Sportback: la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli sta mettendo mano a tutta la famiglia di veicoli identificata dalla cifra “5” (Audi A5, Audi A5 Sportback, Audi S5, Audi S5 Sportback, Audi A5 Cabriolet, Audi S5 Cabriolet) e ne sta plasmando una versione rinnovata, in grado di affrontare meglio gli anni che la separano dal pensionamento (in vista del debutto della nuova generazione di BMW Serie 3 Coupé – che avverrà nel corso dell’anno venturo – e dell’arrivo sul mercato della nuova Mercedes Classe C Coupé). L’azienda di Ingolstadt ha intenzione di presentare la nuova Audi A5 restyling in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e la nuova Audi A5 Sportback restyling in occasione del Salone di Ginevra 2011.

La nuova Audi S5 Sportback restyling viene caratterizzata da lievi mutamenti, che manterranno l’aspetto estetico ancora regolare, ancora rigido, ancora molto razionale: la casa automobilistica Audi non ha assolutamente intenzione di stravolgere eccessivamente il proprio family-feeling, che accomuna tutta la gamma (perciò, non aspettatevi grandi sorprese, nel momento della presentazione ufficiale). Vale a dire che la nuova S5 Sportback sarà equipaggiata con un’inedita fascia paraurti anteriore (caratterizzata da maggiore dinamismo e da proiettori fendinebbia di nuova forma), con gruppi ottici anteriori più appuntiti (simili a quelli di Audi A7 Sportback, l’altra coupé a quattro porte della gamma dei Quattro Anelli), con una diversa fascia paraurti posteriore e con gruppi ottici posteriori lievemente rivisitati per quanto riguarda la forma e la posizione dei LED. In definitiva: Audi S5 Sportback restyling (così come Audi A5 Sportback restyling) cambierà davvero poco ed in maniera molto mirata.

Sotto il cofano della versione sportiva di Audi A5 Sportback restyling sarà installato lo stesso propulsore benzina: si tratta, nello specifico, di un motore 3,0 litri V6 TFSI, dotato di sovralimentazione e di iniezione diretta del carburante, in grado di generare 333 cavalli. S5 Sportback restyling sarà inoltre equipaggiata con il sistema di trazione integrale Quattro e con la trasmissione robotizzata S-Tronic doppia frizione a sette velocità.

Oggi, Audi S5 Sportback viene commercializzata a 61.200 euro (personalizzazioni non comprese). Domani, cioè dopo il restyling, il prezzo potrebbe essere ritoccato verso l’alto.

Lascia un commento