Le già esistenti Infiniti EX, Infiniti FX e Infiniti QX (questo modello non viene commercializzato in Italia) dovranno fare spazio ad un nuovo SUV di lusso nella gamma della casa automobilistica nobile Infiniti, che appartiene al brand giapponese Nissan. Non è un’indiscrezione a sostenere l’arrivo di un nuovo modello, bensì un teaser ufficiale, che la stessa azienda ha rilasciato appena poche ore fa: ritrae soltanto una parte, piccola, di questo inedito Sport Utility Vehicle di lusso, che sarà commercializzato nel corso dell’anno venturo (dicono che la vendita del crossover partirà durante i primi mesi del 2012).
La nuova Infiniti JX – questo è il nome che la casa automobilistica Infiniti ha scelto per il SUV di lusso – si porrà tra Infiniti FX e Infiniti QX (per capirlo, vi basta dare un’occhiata al nome scelto: la lettera “J” si trova dopo la lettera “F” nell’alfabeto, ma prima della lettera “Q”): sarà dunque più lunga di 487 centimetri, sarà più larga di 193 centimetri e sarà più alta di 168 centimetri. Possiamo dire con sicurezza, di conseguenza, che la nuova Infiniti JX sarà davvero massiccia ed imponente (ma siamo anche certi che il linguaggio estetico morbido, denso e dolce del brand Infiniti riuscirà a mitigare e a velare le dimensioni importanti). Le sue misure permetteranno di ricavare uno spazio abitativo in grado di ospitare sino a sette persone (per la prima volta nella gamma Infiniti europea).
La nuova Infiniti JX sarà presentata durante l’estate: dapprima, sarà il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach il teatro del debutto del SUV di lusso (in California). Successivamente, la casa automobilistica esporrà la vettura al Salone di Los Angeles 2011, in veste definitiva (la manifestazione si svolgerà tra il 18 ed il 27 novembre venturi). Pare – e il teaser sembra confermarlo – che la nuova Infiniti JX sarà molto simile alla concept car che il costruttore ha svelato al Salone di Ginevra 2011: Etherea.