Confindustria in India per riprendere una serie di incontri riservati al settore dell’auto e della componentistica. La visita di prossima settimana prevede quattro giorni di seminari, incontri con aziende indiane e visite a New Delhi e nel polo industriale di Pune (stato del Maharashtra).
A rendicontare rispetto agli obiettivi del viaggio è stata l’ambasciata d’Italia che ha organizzato la missione insieme all’Istituto Commercio Estero (Ice): stando a quanto riferito all’Ansa, la delegazione sarà composta da una quarantina di imprese e da alcune banche. Ci saranno le principali associazioni di categoria (Anfia, Ucimu, Sistemi per produrre e Unione Industriale di Torino).
Da parte indiana vi partecipano la Ficci (Federazione delle Camere di Commercio) e le associazioni Acma, Siam e Mahratta Chamber of Commerce. Il settore dell’automotive in India è uno dei più appetibili dalle grandi aziende di tutto il mondo. Secondo dati della Society of India Automobile Manufacturers (Siam), nel 2010 la vendita di auto e motocicli ha registrato un aumento del 40%.