Christian Klien è attualmente ingaggiato dalla BMW-Sauber come collaudatore ufficiale, ma l’austriaco è sempre presente tra le prime file per commentare ciò che accade nell’ambiente della Formula Uno. Per il giovane pilota quest’anno i candidati alla vittoria del mondiale sono Felipe Massa e Lewis Hamilton.
Klien ha in passato guidato per la Jaguar e la Red Bull, dunque è un pilota molto esperto ed un suo commento è sempre utile e da tenere in considerazione. Quest’ultimo ritiene che la Ferrari è attualmente la macchina con maggiori punti di forza, perciò nelle ultime battaglie avrà maggiore possibilità di far vincere i propri piloti. Per Klien inoltre, Massa ha dimostrato di avere davvero carattere al contrario del suo compagno di squadra Raikkonen, quindi l’austriaco indica nel brasiliano il futuro campione del mondo.
“ Egli è un candidato molto forte e dopo le ultime gare ha mostrato la stoffa del vero campione “. Queste le parole del collaudatore BMW.
Felipe Massa non ha mai vinto un titolo piloti, quindi quest’anno potrebbe realizzare il suo sogno e quello della sua gente, la quale non vede un brasiliano salire come campione dai tempi del grande Ayrton Senna.