Williams verso il Belgio

Tra pochi giorni la Formula Uno ritornerà con uno dei Gran Premi più storici della sua storia, ovvero il Gran Premio del Belgio. Questo evento che ha iniziato ad ospitare le gare nel 1950 ha visto ben 52 GP che si sono spartiti esattamente in 3 autodromi diversi: Spa, Nivelles e Zolder.

A Spa si correrà anche quest’anno e dunque ecco le previsioni Williams in occasione del nuovo appuntamento.


Fin da sempre nel tracciato sono avvenuti grandi eventi che sono stati i simboli più significativi nella storia dell’automobilismo. Grandi sfide, incidenti e colpi di scena hanno caratterizzato questo Gran Premio, il quale grazie alla sua composizione tecnica ha regalato a tutti gli appassionati un grandissimo spettacolo. Grazie ai suoi lunghi rettilinei e alle sue curve impegnative ma veloci è possibile vedere un gran numero di sorpassi ad ogni competizione, caratteristiche che attirano squadre, piloti e spettatori. Dunque a 6 Gran Premi dalla fine del campionato Spa è l’ideale per aprire il palcoscenico all’ultima parte decisiva di questa stagione.

Nico Rosberg ha preso parola in una intervista per commentare le sue aspettative in occasione dell’evento visto che l’anno scorso qui il pilota tedesco ha ottenuto la 6° posizione portando a casa dei punti preziosissimi. Il pilota ha confermato che la Williams non gode di un periodo sereno a causa dei problemi interni che impediscono il giusto sviluppo dell’auto. Ovviamente Nico conosce bene questo tracciato e sa che se il lavoro in fabbrica e la messa appunto della sua monoposto verranno eseguite alla perfezione, si potranno avere buone occasioni per centrare la zona punti anche quest’anno.

Il compagno di scuderia Nakajima è alle prime armi in questo tracciato, infatti come il pilota stesso ha dichiarato, non ha mai corso a bordo di una F1 in questo circuito, ma certamente i test preliminari del week-end serviranno al nipponico per adattare le sue conoscenze alle caratteristiche della pista.

Lascia un commento