Da quando è stato reso ufficiale la promozione di Sebastian Vettel alla Red Bull per la stagione 2009 non si fa altro che parlare di chi dovrà rimpiazzare il posto del tedesco alla Toro Rosso. Manca poco ad una decisione e pare che gli uomini più vicini al team di Faenza siano Bruno Senna e Sebastien Buemi.
Gerard Berger ha annunciato che secondo lui la persona più adatta ad affrontare un debutto in Formula Uno è senza alcun ombra di dubbio Sebastien Buemi, perché è un ottimo pilota e soprattutto perché gode di una buona esperienza in GP2. Quest’ultimo ha personalmente dichiarato di essere entusiasta per un suo probabile ingresso nel 2009 tanto che il pilota ha già subito preso impegni per dei test con il team con il quale dovrebbe iniziare la sua presunta carriera in Formula Uno.
Tuttavia anche Bruno Senna potrebbe entrare a far parte della Scuderia Toro Rosso, sia per il talento del pilota che soprattutto per il fatto che il comproprietario Gerard Berger è un amico stimatissimo dello zio defunto.
Senna però ha fatto sapere che non è sua intenzione debuttare in Formula Uno solo per una stagione, infatti il brasiliano non ha nascosto il fatto di avere dei contatti con la McLaren, la quale sarebbe intenzionata a ingaggiare il pilota con un contratto più lungo e durevole.
Dunque a quanto pare sarà Buemi ad avere la meglio, perché Senna è disposto a parcheggiare qualche altro anno in GP2 in modo tale da ottenere un posto migliore in futuro.