Vettel vince la prima gara dell’anno. Segue Hamilton e il sorprendente Petrov. Alonso dopo la brutta partenza rimonta a suon di giri record piazzandosi quarto, poi Webber, Button e l’esordiente Perez vera sorpresa dell’anno. Seguono Kobayashi, Massa in difficoltà con le gomme dure e Buemi.
Ritirati Maldonato, Schumacher per una sospensione danneggiata al via, Kovalainen, Rosberg causa incidente, Glock e Barrichello.
La prima impressione con le nuove regole è discreta, non sono stati presenti tantissimi sorpassi a differenza di quanto si sperava. Ruolo fondamentale è stato il KERS a differenza dell’ala mobile che non sempre ha portato spettacolo. Rimane l’incognita KERS e Red Bull, perché a quanto pare sia Vettel che Webber non hanno mai utilizzato il sistema.
Aumentano i pit-stop grazie alle gomme Pirelli, soprattutto la Ferrari ha sfruttato 3 cambi gomme, mentre piloti come Perez sono rientrati solo 1 volta.
A seguire aggiornamenti, resoconti e commenti sul Gran Premio D’Australia
spero che la Ferrari possa fare meglio, non è andata proprio benissimo, voi che ne dite?http://dipen.de/sondaggi/FERRARI
Il problema della Ferrari sono le gomme, specialmente per Massa. non riescono a portare in temperatura le gomme dure. Sembra che la Ferrari non asseconda più lo stile di guida del brasiliano, lasciato ora mai al suo destino di secondo pilota