Salone di Ginevra 2011: Chevrolet Camaro Convertible – foto live

Era ora che accadesse: la nuova Chevrolet Camaro Convertible agguanta il mercato automobilistico europeo ed è pronta ad azzannare i concorrenti del Vecchio Continente. Lo annuncia al Salone di Ginevra 2011 (in programma tra il tre marzo ed il tredici marzo): Camaro Convertible è stata presentata ieri alla kermesse, in territorio nemico, ma non sarà commercializzata prima del mese di settembre prossimo, in Europa (i prezzi? Nessuna cifra è stata ancora comunicata: la casa automobilistica statunitense chiarirà ogni dettaglio più a ridosso del momento del debutto della nuova Chevrolet Camaro Convertible).

Modifiche estetiche, rispetto alla versione americana della cabriolet? Neppure una: la nuova Chevrolet Camaro Convertible, presentata per la prima volta al Salone di Los Angeles 2010 (durante lo scorso novembre), è anche in Europa la stessa vettura muscolosa, aggressiva, energica, sportiva che ha partecipato al film Transformers (no, la brunetta è Megan Fox). Tutta la vettura è dominata da linee regolari, molto razionali, eppure affascinanti e sensuali: spiccano, nella parte frontale della nuova Chevrolet Camaro Convertible, la mascherina con il logo a croce della casa automobilistica e, nella parte posteriore della cabriolet sportiva, i gruppi ottici a lettera “B” rovesciata verso i due terminali di scarico rotondeggianti. Rispetto alla coupé da cui deriva, Camaro Convertible è stata dotata di un tetto in tessuto ripiegabile, che non limita l’armonia della parete laterale e che non ha scalfito l’aspetto dell’automobile.

E all’interno dell’abitacolo? La nuova Chevrolet Camaro Convertible viene dominata da un’atmosfera densa di sportività, intrisa d’energia. E sotto il cofano? Mancano informazioni dettagliate, ma si sa che sarà installato un motore 6,2 litri V8 benzina, nella declinazione da 400 cavalli (negli Stati Uniti, questa versione di Chevrolet Camaro Convertible viene abbinata alla trasmissione automatica, mentre per quanto riguarda il cambio manuale ci si deve rivolgere, sempre negli States, alla versione da 429 cavalli).

Tutto qui? L’abbiamo detto: con l’estate arriveranno anche tutte le informazioni del caso.

Lascia un commento