Che la non troppo apprezzata Alfa Romeo 166 avesse bisogno di una degna sostituta lo sapevamo tutti, così come lo sa la nota casa automobilistica che la produce, promotrice di una simpatica iniziativa volta allo sviluppo della nuova Alfa Romeo 169: invitare tutti gli studenti della scuola politecnica di design di Milano a proporre dei design da far adottare al nuovo veicolo, atteso per il 2009.
I risultati sono stati sorprendentemente interessanti, con qualche design proposto che – chissà – forse potrà realmente essere adottato per la nuova, promettente auto di casa Alfa Romeo. In attesa di novità a riguardo, noi ci gustiamo insieme una bella galleria con alcuni dei progetti proposti.
Buona visione a tutti, e non dimenticate di dirci qual è la vostra preferita!
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Aspetto con molto interesse le immagini vere della “169″. Ho posseduto una “166″ 2.400 JTD dal 1999 al 2004, che mi ha dato enormi soddisfazioni. Ora ho una Jaguar. Se la commercializzano entro 2 anni, potrei prenderla in considerazione per il mio prossimo acquisto. Ma sarei molto, molto interessato all’omologa versione dedrivata con il marchio Maserati!! Spero tanto che la facciano! Una “baby Quattroporte” in quel segmento, col marchio Maserati, altro che Mercedes, Bmw o Jaguar…..
Purtroppo, dopo oltre 10 anni, l’Alfa Romeo 169 non è mai arrivata… e credo non arriverà. Per fortuna almeno ci è giunta la MASERATI GHIBLI, stupenda alto di gamma del segmento E!
Nel corso di questi 10 anni, tante cose sono cambiate. Nel frattempo ho sostituito la Jaguar che avevo con una Citroen C6 e ormai sta arrivando pure il momento di doverla sostituire, visto che ormai sono quasi 8 anni che ce l’ho e il contachilometri segna 192.000 Km. In questo arco di tempo la crisi economica ha prodotto risultati devastanti in tanti settori e ancora non riusciamo a venirne fuori. Speriamo che nel futuro si sistemino un pò di cose…. e possiamo riprenderci!…….
Un augurio di BUON NATALE 2018 e un FAVOLOSO ANNO NUOVO 2019!!