Nuova Volkswagen Scirocco Edition, un allestimento speciale per la coupé

Foto: AP/Lapresse

Viene indicata con il nome Volkswagen Scirocco Edition ed è una nuova versione della coupé di segmento C della gamma della casa automobilistica di Wolfsburg, immaginata ed ideata per mettere in maggiore risalto la vena sportiva della hathcback di medie dimensioni, rispetto a quanto fatto dagli altri gradi di allestimento. È già in commercializzazione, la nuova Volkswagen Scirocco Edition, proposta in due livelli di motorizzazione.

Che cosa offre la nuova versione Edition di Scirocco, in aggiunta alle possibilità sino ad oggi contemplate nel listino della coupé? Beh, con l’allestimento Edition, Volkswagen Scirocco viene dotata di cristalli posteriori oscurati, di dispositivo di monitoraggio della pressione dei quattro pneumatici, di bracciolo centrale anteriore, di tetto in vetro panoramico, apribile elettricamente, di impianto audio con ingresso per fonti esterne Media-In, di cerchi in lega specifici da 18 pollici, denominati Chicago e dotati di pneumatici 235/40 R18, di rivestimenti interni esclusivi parzialmente in Alcantara, di pedaliera sportiva in alluminio e di battitacco specifici per la versione, con il logo “Edition” impresso.

La nuova Volkswagen Scirocco Edition, in qualità di allestimento speciale, viene offerta soltanto con due propulsori, i più potenti rispettivamente della gamma benzina e della gamma diesel. Scirocco Edition può essere acquistata con il motore 2,0 litri TDI diesel, quattro cilindri in linea, con sovralimentazione, capace di fornire al pilota 170 cavalli, o con il motore 2,0 litri TSI benzina, quattro cilindri in linea, con sovralimentazione, in grado di generare 210 cavalli. Ciascuno dei due propulsori, anche per Scirocco Edition, sarà disponibile con cambio manuale tradizionale a sei rapporti o con cambio automatico DSG doppia frizione a sei marce. Il prezzo di listino di Volkswagen Scirocco Edition è pari a 28.625 euro per il motore 2,0 litri TSI e a 30.025 euro per il motore 2,0 litri TDI, entrambi con trasmissione manuale: per avere il cambio DSG, infatti, saranno necessari altri 1.825 euro, per ciascuno dei due combustibili.

Lascia un commento