David Coulthard ha fatto sapere che a fine di questo mese abbandonerà la Formula Uno ed inoltre ha spiegato che presto diventerà padre. Ovviamente questo evento non centra nulla con il suo ritiro, infatti si tratta di una semplice coincidenza.
David è sempre più convinto che il suo degno sostituto sia il giovane tedesco Sebastian Vettel, pilota attuale della Scuderia Toro Rosso. Nonostante la giovane età è l’ideale per il team britannico. Coulthard però non nega il fatto di vedere al suo posto il due volte campione del mondo Alonso, infatti ha dichiarato che date le circostante, ovvero che la Renault è in difficoltà, è il momento giusto per proporre allo spagnolo un contratto, occasione irripetibile e che potrebbe giovare all’intero team.
Attualmente Fernando Alonso pare sia più propenso ad andarsene, perché come lui stesso ha specificato se quest’anno la Renault non migliorerà, il suo contratto lo libererà da ogni vincolo col team francese e dunque il pilota sarà propenso ad approdare in un’altra squadra.
La Ferrari e la BMW pare siano i due team più vicini al pilota, ma in questi giorni gira voce che Alonso potrebbe approdare in casa Honda per sostituire il brasiliano Rubens Barrichello.
In passato Alonso aveva mostrato un interesse per la Red Bull e dunque dopo le dichiarazioni di Coulthard un legame tra i due potrebbe anche realizzarsi molto presto.
Coulthard ha concluso spiegando che comunque vadano le cose Vettel sarà sempre il benvenuto, perché è un ottimo pilota ed inoltre fa già parte del gruppo Red Bull