La gamma delle vetture Renault dedicate ad Amedeo Gordini si rinnova. A portare il nome del leggendario pilota e costruttore emiliano (poi trasferitosi in Francia) sarà la Renault Twingo Gordini, nuova vettura che sostituirà la Twingo GT e andrà ad affiancare le Twingo RS Gordini e Clio RS Gordini sul mercato.
Caratterizzata da un look moderno e sportivo, la Renault Twingo Gordini si contraddistingue per la predominanza del colore blu sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo, dove troviamo anche le inconfondibili linee bianche che attraversano tutta la macchina, e per una serie di accessori tutt’altro che scarsa (Bluetooth, cruise control con limitatore di velocità, clima, stereo con MP3, ecc.).
Sotto il cofano troviamo due motorizzazioni differenti: un benzina 1.2 TCE in grado di sprigionare una potenza pari a 100 cavalli e un propulsore diesel 1.5 dCi capace di erogare 85 cavalli.
La nuova Renault Twingo Gordini sarà commercializzata presto in Francia con prezzi di vendita al pubblico pari a 14.800 euro (benzina) e 16.550 euro (diesel).