Hulkenberg l’erede di Schumy alla Mercedes


Maldonato sempre più vicino alla Williams, Mercedes GP si guarda attorno alla ricerca di un terzo pilota pronto in futuro a sostituire definitivamente Michael Schumacher, tutti indizi che ricollegano a Nico Hulkenberg.

In questi giorni le parole di Frank Williams hanno elogiato il giovane tedesco per l’incredibile risultato ottenuto fino ad ora. L’inizio di Nico è stato deludente, ma dopo le prime 8 gare ha incominciato a raccogliere punti significativi, a finire sempre in top ten, a volte sorpassando in gara il proprio compagno di squadra Rubens Barrichello.

Hulkenberg ha un passato come Hamilton, ha vinto in tutte le sottocategorie, ma Maldonato, vincitore della GP2 si propone al mondo della Formula 1 con importantissimi sponsor stabili che porterebbero nel team accogliente cifre che si aggirano sui 10 milioni di euro. Nonostante i suoi 25 anni, Maldonato è un pilota che ha i requisiti per lavorare in Formula 1 ed i test programmati con la Williams a fine stagione indicano che qualcosa di serio dietro si muove.

Si potrebbe pensare anche ad alcune strategie di mercato per far diminuire le richieste che Willy Weber, manager di Hulkenberg , sollecita al team di Grove.

Vanno poste considerazioni al fatto che la Mercedes GP è attualmente senza un terzo pilota, indispensabile nel caso in cui Schumacher dovesse definitivamente lasciare il circus a fine 2011. Un ritorno di Heidfeld servirebbe solo a coprire l’incarico momentaneamente, mentre l’acquisto di Hulkenberg sarebbe…


il giusto investimento per un prossimo impiego affianco a Nico Rosberg. Hulkenberg è tedesco, da sempre considerato l’erede di Schumacher, come Vettel, ma in comune rispetto al pilota Red Bull c’è il manager Weber, lo stesso che curò l’intera prima carriera del sette volte campione del mondo.

Lascia un commento