Per Berger l’erede di Senna è Alonso


Detto da un compagno di squadra e carissimo amico dell’ormai scomparso Ayrton deve essere una grandissima soddisfazione per Fernando Alonso. Gerard Berger che contemporaneamente ha criticato Webber per non aver evitato lo scontro con Nico Rosberg, ha elogiato il pilota della Ferrari augurandogli di vincere il suo terzo titolo mondiale in questo 2010.

Ci sono dei piloti speciali: Ayrton Senna era uno di questi, Michael Schumacher è stato, Alonso è uno di questi” ha spiegato Gerard.

Schumacher ha vinto i suoi primi mondiali con la Benetton in un periodo dove la Williams di Damon Hill era sicuramente favorita, lo stesso che Fernando è riuscito a realizzare nel 2005 e 2006 con lo stesso team acquistato dalla Renault.

Lo stesso vale per Senna, che nonostante negli anni 1988 e 1990 avesse una macchina migliore dei suoi rivali, successivamente nel 1991 continuò a vincere, mentre nel 1992 e nel 1993 tenne testa vincendo diverse gare. Berger ha detto:” Sono piloti che possono vincere un campionato pur non possedendo la macchina migliore”.

Se Alonso dovesse vincere il campionato del mondo quest’anno entrerebbe tra la categoria di piloti ad aver vinto più di 3 titoli, proprio come Michael ed Ayrton, ma a differenza lo spagnolo sarebbe il più giovane ad aver compiuto tale impresa.

Lascia un commento