Chissà quanti di noi – specialmente in quelle (ahinoi numerosissime) giornate nelle quali rimaniamo “allegramente” imbottigliati per ore ed ore nel traffico cittadino – hanno sognato di spiccare il volo e raggiungere per via aerea la tanto agognata meta (anche se spesso si tratta del posto di lavoro, che tanto bello non è).
Ebbene, l’anno prossimo, grazie alla genialità di un signore israeliano chiamato Rafi Yoeli, ingegnere di professione e padre di X-Hawk, la prima auto volante della storia che debutterà nel 2009 (e che potete vedere in azione in un demo qui sopra).
Si tratta di un veicolo terra-aria, con già qualche prototipo esistente e ben 8 motori di motocicletta al suo interno, due eliche posteriori e la peculiarità di non avere grosse pale che ne ostacolerebbero il volo ravvicinato ai palazzi. Già si pensa ad utilizzi militari o di soccorso (immaginate quanta gente si sarebbe salvata l’11 di settembre del 2001 a New York con l’utilizzo di mezzi simili), ma ammettiamolo: noi non aspettiamo altro che X-Hawk per dire addio agli ingorghi stradali!