Maldonado fa fuori Hulkenberg con 15 milioni di euro?


Quale migliore raccomandazione dei soldi? Secondo la stampa brasiliana è fatta, il campione di GP2 Maldonado ha firmato con la Williams per il prossimo anno con un contratto che farebbe incassare al team di Grove un totale di 15 milioni di euro grazie alla sponsorizzazione della società petroliera PDVSA.

Di ufficiale non c’è niente, anche perché la Williams sicuramente non vuole farsi scappare l’opportunità di crescere un pilota di talento come il giovane tedesco da tutti considerato l’erede di Schumacher. L’esordio di Hulkenberg in questo 2010 è stato più che soddisfacente, ma il suo manager, lo stesso del 7 volte campione del mondo, pare chiedere troppi soldi alla Williams per il rinnovo del contratto, soldi che la squadra non è propensa a pagare per via dei problemi finanziari che da anni la circondano.

Stranamente Nico non è preoccupato, consapevole che i risultati conseguiti fino ad ora lo elevano in una buona posizione:” Credo che ci sia un interesse da entrambe le parti. Voglio rimanere in Williams perché l’anno prossimo sicuramente ci sarà una macchina più competitiva”.

La situazione non è delle più nitide, perché la Williams da una prospettiva finanziaria rischia di perdere diversi sponsor, ma Nico conferma che la sua partecipazione deve essere voluta per questioni di talento e non per soldi.


Io non sono un pilota che pretende un sedile per i soldi. Non lo voluto e non è la mia intenzione. Per me conta solo il talento” Hulkenberg ha poi continuato “una decisione al più presto sarebbe ideale, ma credo che ci vorranno diverse settimane per decidere”.

I dirigenti della Williams non hanno rilasciato niente, ma le trattative con altri piloti è stato inteso per vero. Attualmente di sicuro c’è solo il sedile di Rubens Barrichello.

Lascia un commento