Sono davvero tante le aspettative riguardanti il SUV plug-in di cui stiamo parlando, ovvero quello che ha appena sfornato Ford come primo esemplare di auto ibrida per test: la nuova Escape.
Questi test sui previsti 20 esemplari che dovranno affrontarli, saranno fatti da Ford insieme alla “South California Edison” e saranno tesi a constatare il livello di effettiva affidabilità di questa nuova auto ibrida con batteria allo ione di litio ad alto voltaggio con una fuel-economy di ben 120mpg.
A quanto pare, per caricare le batterie di questo SUV ci vorranno dalle sei alle otto ore, ma niente panico: quando queste ultime decideranno di dirci “ciao ciao” infatti l’auto si comporterà come una normale Escape.
Chissà se la casa automobilistica statunitense riuscirà nel suo intento, noi francamente speriamo di sì e, non appena ci saranno sviluppi su queste “prove su strada”, state sicuri che troverete tutto su queste pagine.
Fonte: Motor Authority
La vettura e’ normalmente in vendita negli state a circa 30.000 dollari ( 25.000 euro) che problemi ci sono ad importarla ???