Clamoroso: Volvo acquistata dai cinesi?

volvo

Come abbiamo avuto modo di ribadire in tantissime circostanze, mentre da noi il mercato automobilistico annaspa in male acque, in quel della Cina la situazione è ben diversa, con un aumento esponenziale di auto sulle strade ogni anno e tanto, tantissimo ottimismo (materiale davvero raro nel vecchio continente, per non parlare dell’Italia).

E potevano le grandi aziende automobilistiche del paese della Grande Muraglia lasciarsi scappare un’occasione come quella venutasi a creare in casa Volvo, dove 151 milioni di dollari sono andati persi nel solo primo quarto dell’anno in corso, con previsioni tutt’altro che rosee? A quanto pare no, quindi ecco spuntare l’insistente voce: Volvo sarà acquistata dai cinesi!

Secondo i media cinesi, Dongfeng – che può già vantare una joint venture con Volvo per la produzione di camion nel paese che ospiterà le olimpiadi estive di quest’anno – è in uno stato avanzato di trattative con Ford per l’acquisizione del marchio Volvo.

Sarà vero? Chi vivrà vedrà!

2 commenti su “Clamoroso: Volvo acquistata dai cinesi?”

  1. Pingback: Crisi Volvo: tagliato il 30% delle concessionarie statunitensi - Ultimogiro
  2. Anchè se con una gamma di motori più limitata, credo che le VOLVO non hanno nulla da invidiare alle blasonate Mercedes, Bmw e Audi. Però, da quando la Volvo è entrata a far parte del Gruppo Ford, ha perso la personalità di un tempo! Purtroppo oggi non ritroviamo più quelle peculiarità tecnico-stilistiche che c’erano nelle Volvo di 15-18 anni fa e che le rendevano uniche. In ogni modo, comunque, soprattutto nella fascia di alta gamma, restano delle gran belle automobili!
    Ma se ora la proprietà diventa cinese….. il blasone rischia grosso…. Peccato.

    Rispondi

Lascia un commento