OK, forse il titolo che abbiamo scelto per questo post è un po’ troppo cattivello, ma va ammesso: i modelli che finora casa Seat ha sfornato, seppur brillanti rispetto al rapporto qualità/prezzo, lasciavano molto a desiderare circa il look, quasi senz’anima, senza quel tocco in più che tante altre case automobilistiche riescono a dare alle loro creature, rendendole subito riconoscibili e – talvolta – “cult”.
Adesso però anche la casa facente parte del gruppo Volkswagen pare aver afferrato il messaggio. Infatti, con la nuova Ibiza SportCoupé, di cui vi parliamo oggi, l’argomento stile è stato preso molto in considerazione (basti pensare alle dimensioni più ridotte, alla maggiore dinamicità ed all’aspetto “simpatico”, moderno), ovviamente senza tralasciare il resto.
L’auto dovrebbe approdare negli autosaloni nostrani ad ottobre, ad un ragionevole prezzo di 11.150 euro (base). Tra le sue caratteristiche troviamo due motorizzazioni benzina (1.2 da 70 Cv e 1.4 da 85 Cv) e due motorizzazioni gasolio (1.4 da 80 Cv e 1.9 da 105 Cv), ESP e sistema di assistenza per la partenza in salita.
Da sottolineare, infine, come con il nuovo anno si attenda anche un motore 1.6 (benzina) ad iniezione diretta con cambio a doppia frizione (DSG). Che dire? A noi ce piace!
non è per niente “cattivello” il titolo del post, avete ragione.. adesso sembra iniziano a prendere una linea migliore nel disegno delle auto, l’Ibiza lo dimostra, anche se non sia bellissima..
ma io avevo già visto questo stesso articolo nel vostro sito. perchè avete ripetuto la notizia?
@claudio: ci sono nuovi dettagli rispetto all’anteprima di un mesetto fa (uscita/prezzi ecc.).
ciao 😉