Briatore: Alonso il migliore, Webber primo pilota, Button fuori


Parla Flavio e come sempre le sue indicazioni sono chiare e dirette. Secondo l’italiano la Red Bull dovrebbe adottare la stessa gestione piloti che da anni la Ferrari utilizza. Non è esplicito Briatore, ma non è parso contento vedere arrivare Vettel prima di Webber a Singapore.

Non capisco molte cose. Vettel ha preso molti punti a Singapore da Webber, facendo un regalo alla Ferrari” ha spiegato l’italiano ribadendo che il team austriaco potrebbe rischiare di non vincere il titolo.

Per quanto riguarda il principale rivale di Webber, Briatore non ha dubbi ed indica in Alonso la miglior guida in Formula 1:” E’ la persona più forte. Sa guidare la squadra nella direzione giusta. Sena di lui la Renault non avrebbe vinto due titoli”.

Alonso è un top driver e la Ferrari ha dimostrato di essere una grande squadra. Fernando ha contribuito con la sua classe, le sue capacità, ma gli uomini nel garage, durante il pit stop contano moltoBriatore ha detto.


Parole meno dolci per i rivali inglesi della McLaren. Briatore incolpa Hamilton per gli errori che sta commettendo, decisivi, mentre esclude che l’attuale campione del mondo Jenson Button, che dista dalla vetta con 25 punti, possa ritornare a lottare per difendere il suo titolo iridato.

Hamilton ha fatto tutto da solo. Il suo tentativo di sorpasso a Singapore non poteva finire in alto modo. Due ritiri in due gare sono pesanti: non è concepibile buttare una stagione in questo modo” Flavio ha poi spiegato che Lewis non è nuovo in queste genere di cose, infatti proprio nel 2007 errori di questo genere hanno tolto la possibilità di vincere il campionato.

Lascia un commento