Pesanti sono le opinioni di due grandissimi ex piloti britannici di Formula Uno sul pilota McLaren Lewis Hamilton. Gli uomini in questione sono Damon Hill e Jackie Stewart i quali hanno pesantemente criticato al mal mondo il giovane 23enne sul suo comportamento immaturo in pista.
Hamilton ha dichiarato di star vivendo periodi molto pesanti nella sua carriera, periodi evidenziati dalla troppa pressione inflitta da personaggi illustri della Formula Uno e dalla stampa, soprattutto quella locale di casa. Hamilton ha fatto sapere che l’unica persona che conta per lui e dal quale accetta consigli è suo padre, l’uomo che oltre a ricoprire le vesti di manager del figlio è sempre presenti ai box di ogni gara.
A maggior ragione, questa settimana Lewis ha motivo di sentirsi stressato, perché tutti si aspettano da lui la vittoria del gran premio di casa. Troppi sono gli interessi, ma soprattutto tanti sono le voci che potrebbero criticare il pilota McLaren nel caso in cui dovesse fallire per l’ennesima volta.
Nel 2007 il britannico ottenne una schiacciante pole position del sabato pomeriggio ma nella gara dell’indomani fu reduce di una scarsa prestazione, tanto è vero che alla fine arrivò dietro la Ferrari di Kimi Raikkonen e la monoposto del compagno Fernando Alonso.
I test svolti nella scorsa settimana hanno evidenziato il 23enne, il quale con dei giri perfetti ha scalato tutte le vette piazzandosi primo.
Il responsabile della McLaren-Mercedes Withmarsh ha ribadito di non essere fra quelli che criticano Hamilton, anzi l’uomo confida molta sicurezza nel giovane pilota ed è convinto che questo campionato possa essere combattuto perfettamente alla pari, perché la squadra dispone di due ottimi giovani piloti.