Chevrolet Captiva restyling al Salone di Parigi 2010

Il costruttore statunitense Chevrolet ha trasportato dal Nord America sino al Salone di Parigi 2010 una certa dose di novità. Tra le varie vetture assiepate ed esposte in bella mostra al padiglione della casa automobilistica, una delle più importanti per il mercato del Vecchio Continente è, senza ombra di dubbio alcuna, la versione restyling del SUV Chevrolet Captiva, che, dopo quattro anni di commercializzazione, ottiene un nuovo aspetto esteriore ed una gamma di motorizzazioni rinnovata, per quanto possibile. Il nuovo fuoristrada Chevrolet Captiva restyling verrà commercializzato, probabilmente, durante i primi mesi dell’anno venturo.

Il restyling del SUV Chevrolet Captiva è caratterizzato, innanzitutto, dal frontale massiccio e regolare, composto dalla mascherina centrale suddivisa in due parti, segno distintivo del marchio americano, con il logo ben definito, e i gruppi ottici rettangolari, angolosi, geometrici, posti ordinati lateralmente. Il complesso diventa, si, più massiccio e vigoroso, ma perde qualche frammento di armonia (sebbene neppure prima del maquillage la parte anteriore fosse così elegante). Nella zona posteriore di Chevrolet Captiva restyling, una nuova fascia inferiore dà una parvenza sottile di novità.

I mutamenti più profondi sono avvenuti nella gamma di propulsori offerti per il vano sotto il cofano del fuoristrada Captiva restyling. Due unità diesel si contrappongono al motore benzina. Quest’ultimo è un 2,4 litri, in grado di erogare 171 cavalli. Nel primo caso, invece, la stessa cubatura, 2,2 litri, genera due differenti livelli di potenza: 163 cavalli e 184 cavalli. Per ciascuna delle motorizzazioni, Chevrolet offre la trasmissione manuale a sei velocità o quella automatica a sei rapporti.

La versione restyling di Chevrolet Captiva garantisce ancora l’accoglienza di sette occupanti in altrettante sedute singole, all’interno dei 4,64 metri di lunghezza della carrozzeria. Tra la dotazione, figurano nuove cromie per la verniciatura, il freno a mano elettronico, una gamma di cerchi in lega di differente misura (da 17 a 19 pollici), il sistema Hill Start Assist anti-arretramento e luci a LED. Non abbiamo notizie certe, ora come ora, sull’aumento del prezzo di listino.

1 commento su “Chevrolet Captiva restyling al Salone di Parigi 2010”

  1. Pingback: Auto Moto Blog » Chevrolet Captiva restyling al Salone di Parigi 2010

Lascia un commento