Peugeot HR1 Concept, un nuovo SUV “giovane” al Salone di Parigi 2010

Peugeot ha scelto la prestigiosa ribalta del Salone di Parigi 2010 per presentare al mondo la sua risposta ecologica alla Nissan Qashqai. Si tratta della Peugeot HR1 Concept, un SUV ibrido dedicato al pubblico giovane equipaggiato con il sistema di propulsione HYbrid4 sviluppato dalla Casa transalpina, che prevede l’utilizzo di un motore termico anteriore e un propulsore elettrico posteriore per ottenere una trazione integrale.

Lunga non più di 3.69 metri, la nuova Peugeot HR1 Concept è caratterizzata dalla presenza di portiere azionate elettronicamente con apertura verticale, gruppi ottici a LED, vetri fumè e barre sul tetto. Gli spaziosi interni sono poi impreziositi dalla presenza di una console all’ultimo grido, un PC portatile rimovibile al lato passeggero e dell’immancabile head up display.

Sotto il cofano, come accennato, troviamo un propulsore elettrico da 27 kW/37 CV (con un’autonomia pari a 2,5 km) e un motore benzina 3 cilindri da 1.2 litri e 110 CV che, combinati, permettono al veicolo di spigionare una potenza massima di 147 CV. Il cambio è manuale a 6 marce, mentre le emissioni di CO2 si attestano sugli 80 g/km. I consumi non dovrebbero superare i 3.5 l/100 km.

Maggiori informazioni sull’entrata in produzione e la commercializzazione della Peugeot HR1 arriveranno a breve. O almeno si spera.

Lascia un commento