Era già successo quando Fernando Alonso fu costretto a lasciare il team di Woking per dar spazio all’esordiente Hamilton. Martin Whitmarsh ha confessato di aver cercato di portare Sebastian Vettel nel suo team a fine 2007, tentativo che si rivelò un insuccesso per la squadra inglese.
Anche se Vettel è reduce di molti errori in questi campionato, la McLaren tiene una forte considerazione per il pilota tedesco, tanto da confessare il futuro attacco previsto a fine 2012, data termine del contratto con la Red Bull.
“Sotto la pressione di quest’anno, Sebastian sta commettendo troppi errori” Whitmarsh ha spiegato ai giornali “ ad Istanbul il 95% della colpa sull’incidente con Webber è di Vettel”.
Tuttavia i suoi errori non riescono a distorcere l’attenzione del team:” Sarò onesto. Sebastian è uno dei piloti più talentuosi in Formula 1. Ho cercato di portarlo in McLaren nel 2007 e ritenterò l’impresa a termine del suo contratto con la Red Bull”.
Ma la Red Bull cesserà facilmente il suo pupillo? In un’intervista Horner esagerò ribadendo scherzosamente che renderà disponibile Vettel solo nel 2028.
Ma Whitmarsh non era quello che in Belgio, dopo l’incidente fra Button e Vettel, aveva detto che Vettel “fa ancora errori da categoria minore”?