L’ex pilota della Ferrari non tiene conto dei risultati in classifica e mette al pari livello di Sebastian Vettel l’altro giovane tedesco della Mercedes GP, Nico Rosberg.
“Per me Nico è al pari di Vettel. Ha bisogno solo di una macchina migliore e poi potrà cominciare a vincere” ha detto Berger “Quest’anno ha dimostrato di fare pochi errori ed è davanti a Michael Schumacher. Se Nico e Sebastian fossero nella stessa macchina non saprei su chi puntare”.
La Germania ha sempre offerto ottimi piloti al mondo delle cose, tanto che Gerard è rimasto sorpreso dello straordinario progresso di Adrian Sutil, pilota della Force India: “ l’anno scorso ridevo di lui. Non avrei mai creduto che avesse questo potenziale. E’ molto veloce ed ha ridotto drasticamente i suoi errori. Per me oltre a Rosberg è la sorpresa dell’anno” ha concluso Berger.
Ottime prospettive anche per l’ultimo dei tedeschi, ultimo ad aver debuttato in Formula 1, Nico Hulkenberg, anche se al suo primo anno il pilota Williams ha già commesso più errori di quando ne abbiano fatto Rosberg e Vettel in principio.