TVA Gazelle, l’incrocio tra auto e moto

Carissimi amici autolettori, presto sulle autostrade e nelle città di tutto il mondo potremmo vedere un nuovo veicolo ibrido, ma questa volta non si parla di idrogeno, elettricità o altre fonti energetiche alternative, bensì di un curiosissimo incrocio tra auto e moto.

La TVA Gazelle, che possiamo “ammirare” in una fotografica qui sopra, per ora è solamente un prototipo, ma a quanto pare ci sono serie intenzioni di portare questo singolare veicolo verso una distribuzione di massa. Qualora ciò si avverasse, avremmo a che fare con un incrocio tra auto e moto dal costo di circa 10.000 dollari, in grado di fare 100 miglia per ogni gallone di benzina.


Per quanto riguarda le caratteristiche generali che dovrebbe avere questo veicolo ibrido, si può semplificare dicendo che si tratterà di una motocicletta con quattro ruote e tutti i comandi interni come quelli di un’automobile. Per le dimensioni ci si dovrebbe invece avvicinare alle maggiori “compatte” attualmente sul mercato.

A questo punto non ci resta che confidare nell’inventore australiano Phillip James, padre di TVA Gazelle, e stare a vedere se davvero ce la farà a portare la sua stramba creatura sui mercati internazionali. Noi non escludiamo eventuali, quanto inaspettati, successi!

Lascia un commento