Il fondatore della scuderia inglese festeggerà in occasione del gran premio di Montecarlo i suoi 600 gp svolti accanto alla sua squadra.
In una intervista rilasciata in questi giorni, l’uomo proprietario della scuderia ha dichiarato di non essere molto entusiasta dell’evento, al contrario di come si aspettavano molte persone e inoltre ha precisato che in questi 40 anni di gare automobilistiche ha vissuto dei momenti sia felici e allo stesso tempo dei momenti molto tristi. Comunque sia per Frank la Formula Uno ha regalato soprattutto soddisfazioni, tanto che se l’uomo avesse l’opportunità di ritornare indietro nel passato, non ci penserebbe due volte e rifarebbe tutto ciò che lo ha portato ad essere quello che è attualmente.
Patrick Head, ingegnere direttore del team ha dichiarato che il segreto della longevità di Frank sta proprio nel fatto che quest’uomo ama col cuore lo sport automobilistico. Per il direttore il titolare della squadra non ha subito grandi cambiamenti da quando lui è entrato a far parte del gruppo, a parte qualche elemento fisico, dovuto soprattutto all’incidente che egli subì nel 1986.
Patrick porta molto rispetto verso Frank Williams e questo grazie al fatto che fin dal primo giorno che lavorarono insieme, egli ha sempre trasmesso tantissimo entusiasmo ed eccitazione, ma la cosa che lo caratterizza di più, è la sua grandissima saggezza e la sua abilità strategica che trasmette ad ogni componente del team.
A rendere i propri omaggi al veterano del team si è presentato anche l’ex campione del mondo Keke Rosberg, il quale ha dichiarato che durante questo week end Frank non sarà distratto dal fatto di festeggiare i suoi 600 Gp, perché lui è un uomo che pensa troppo al futuro e magari sta già pensando a riportare la Williams in vetta al campionato.
Frank Williams debuttò in Formula Uno nel 1969 e ha visto vincere la sua auto ben 113 Gp, 7 titoli mondiali piloti e 9 titoli mondiali costruttori.
Via | Itv