Honda, nuova piccola ibrida entro la metà del 2009

Ed eccoci tornati a parlare di oriente, questa volta diretti nella terra del sol levante, dove Honda ha annunciato di voler produrre una nuova piccola ibrida entro la metà del 2009.

La parola d’ordine per questo progetto è senza ombra di dubbio “riduzione”, pare infatti che questa Honda, nuova piccola ibrida di Honda si appresti ad apportare una significativa riduzione sia del peso che dei costi di produzione del veicolo, oltre che delle emissioni visto che parliamo di un’automobile ecologica , ibrida con supporto per elettricità e gasolio (che a detta di molti potrebbe essere tra le migliori mai prodotte) .


Per quanto concerne la capienza, il nuovo leggero veicolo giapponese (programmato per una produzione nella fabbrica giapponese di Suzuka) dovrebbe disporre di 5 posti per i passeggeri, con conseguenti 5 porte.

Le aspettative di casa Honda circa le vendite sono considerevoli: 200.000 unità all’anno, di cui circa 100.000 nel solo Nord America. Numeri importanti, soprattutto considerando il fatto che la casa nipponica avrebbe intenzione di “sfornare” anche un’altra piccola ibrida, basata sulla CR-Z vista al salone di Tokyo 2007.

Ce la farà Honda a sfondare nel mercato automobilistico globale con questa nuova piccola ibrida entro la metà del 2009? Staremo a vedere.

Lascia un commento