Purtroppo è fatto ormai noto che, dopo alcool e droghe, uno dei maggiori fattori dai quali dipendono gli incidenti stradali sono gli attacchi di sonno durante la guida.
Proprio pensato per la risoluzione di questo pericolosissimo problema, la nota casa produttrice di
gadget elettronici
Thinkgeek ha pensato di “sfornare” una
sveglia contro il sonno durante la guida (dal ragionevole costo di circa 15$), inizialmente pensata per evitare le nottate passate davanti ai
videogiochi, ma perfettamente applicata al settore automobilistico: si applica vicino alle orecchie e, non appena rilevata un’inclinazione del capo pari o superiore a 30 gradi, emette un forte suono che sveglierebbe anche il più inossidabile fan di Morfeo.
Secondo, bellissimo gadget, che vi presentiamo questa settimana per la nostra inimitabile rubrica, è il F80 home entertainment system. Si tratta di un’affascinante set di casse acustiche firmate dalla casa del cavallino rampante, rispecchianti in tutto e per tutto lo stile e l’eccelsa qualità dei prodotti made in Maranello.
Certo, il prezzo non è dei più abbordabili: 2.995$, ma per veri appassionati della rossa, cultori dell’audio in alta fedeltà, questo sforzo non è del tutto impossibile. Da considerare poi l’inclusione in questo HES Ferrari di un lettore di CD musicali, di una radio ed altri sistemi di input ausiliari.