Periodo nero per Nissan

Che il mercato automobilistico mondiale non stia godendo un periodo buono è una verità accertata, ma alcuni dati fanno venire davvero i brividi, specialmente quando accostati ad importantissimi marchi come la nipponica Nissan.

Purtroppo anche i più fiduciosi, che attendevano un segnale positivo (anche non esageratamente positivo, ma almeno l’inizio di una ripresa possibile), dovranno ricredersi e “fare a cazzotti” con dei numeri che sono espliciti quanto dolorosi per Nissan (e chi apprezza i prodotti sfornati da questa azienda).


Nessun fraintendimento possibile: -30% nei profitti rispetto allo scorso anno (che comunque non aveva brillato per positività) con soli 7908 miliardi di yen racimolati a dispetto di un traguardo prefissato con cifre ben più prosperose.

Anche le parole amare del CEO Carlos Ghosn non lasciano molti spiragli alla speranza di un futuro migliore: “ogni singolo dato da noi ottenuto in questo anno è stato negativo, tranne qualche nota positiva riguardante i mercati emergenti“.

Che dire? Auguri a Nissan e speriamo si risollevi presto da questo periodo nero.

Via | theCarfanatic

Lascia un commento