Button rimarrà in Honda anche nel 2009

butjen7760.jpg

In questi giorni mentre tutti i team sono impegnati con le prove libere del venerdì sul circuito di Istanbul il pilota inglese della Honda ha chiarito le voci che lo accompagnavano in quest’ultimo periodo, spiegando che anche nel 2009 resterà col team giapponese.

In passato cerano state delle voci che confermavano la possibilità del trasferimento di Jenson in un altro team che gli permettesse di ottenere maggiori prestazioni.

A causare il dubbio di un probabile trasferimento dopo la conclusione della stagione 2008 sono state proprio le dichiarazione del pilota, il quale recentemente non aveva escluso l’idea di cambiare squadra.

In questi giorni però l’inglese ha dichiarato di voler rimanere nel suo team attuale, perché oltre al fatto che la Honda è in fase di crescita, il pilota è convinto che già dall’anno prossimo la squadra possa permettergli di lottare per le prime posizioni, grazie ad un nuovo progetto di macchina sul quale gli ingegneri Honda lavorano già da parecchio tempo.


Lo stesso Ross Braun aveva confidato che la Honda nel 2009 tornerà a gli alti livelli come lo era nel 2004, grazie appunto al duro lavoro che i tecnici e gli ingegneri stanno effettuando già da subito.

Per lo più in una passata intervista l’ex tecnico ferrarista aveva espresso che entro il 2010 Jenson Button avrà tutte le possibilità di conquistare il suo primo campionato del mondo.

Oltre a Braun a confermare la presenza di Jenson nel 2009 è Nick Fry che ha dichiarato di apprezzare la compagnia in squadra dell’inglese.

Dunque per Button ci sono tutti i presupposti per rimanere. Il pilota inglese ultimamente ha ottenuto un buon piazzamento in Spagna, ma l’inizio della stagione è stato parecchio deludente.

Il pilota inglese debuttò in Williams a 20 anni nel 2000 e vinse la sua prima ed unica gara nel gran premio di Ungheria nel 2006.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Lascia un commento