Mentre un responsabile FIA sta per andare ad ispezionare di persona le reali condizioni della USF1 direttamente nella sede americana, il team boss della Stefan GP, Zoran Stefanovic si aspetta di ricevere una risposta entro una settimana, per avere il permesso di correre in Bahrein.
Stefanovic è convinto che il suo team possa trovare un accordo con la FIA, dopo aver dimostrato con l’acquisto dei telai e motori dell’ex team Toyota la disponibilità a poter partecipare immediatamente al campionato 2010 di F1: “Certamente stiamo aspettando che qualcosa cambi, perché l’inizio in Bahrein è sempre più vicino” ha spiegato l’uomo.
Purtroppo la Stefan non ha avuto un buon inizio, infatti proprio questa settimana il team ha dovuto vedere annullato il suo primo test a causa delle indisponibilità delle gomme: “Purtroppo abbiamo avuto gli inconvenienti delle gomme, perché la FIA ha stabilito che può montare gomme Bridgestone chi già è tenuto a partecipare nel campionato di Formula 1” ha spiegato il serbo.
Inoltre Zoran ha confessato di aver quasi ingaggiato il campione del mondo del 1997. Villeneuve infatti da tempo ha ripreso ad allenarsi, sicuramente per poter ritornare in F1 affianco al pilota Kazuki Nakajima:” Con Jaques non è ancora successo, ma manca solo la firma. Tra due o tre giorni dovrebbe esserci un accordo”.