Peugeot Concept 5, l’erede della 407 a Ginevra 2010

Il nuovo corso di Peugeot è solo all’inizio. La Casa transalpina vuole dimostrarlo dando spettacolo al Salone dell’auto di Ginevra 2010 in programma il prossimo mese, dove presenterà al pubblico l’erede della 407. E che erede!

Signore e Signori, quella che vedete ritratta nella foto qui sopra è la nuovissima Peugeot Concept 5, una bellissima berlina ibrida lunga 4,68 metri dal look grintoso ed ultra-moderno: tutto merito di quei particolarissimi fari a LED triangolari e della nuova calandra a forma di bocca. Del nuovo logo Peugeot che domina il muso del veicolo, poi, inutile parlarne. Stupendo.

Sotto il cofano della troviamo un ottimo propulsore turbodiesel da 2.0 litri capace di sprigionare una potenza pari a 163 cavalli accoppiato ad un motore elettrico da 37 cavalli. Il rapporto dei consumi dovrebbe attestarsi sui a 3,8 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 dovrebbero essere pari a 99 g/km.

A questo punto non ci resta che aspettare la grande kermesse svizzera per saperne di più. Resistere sarà difficile, ma ce la faremo.

Lascia un commento