Nuova Renault Clio S, chi non muore si rivede

Prendete un pizzico di nostalgia per gli anni 90, una bella dose di aggressività e una “tranquillissima” Renault Clio, mescolate il tutto ed ecco ottenuta la nuova Renault Clio S.

Come i più attenti di voi avranno sicuramente intuito, la Renault Clio S non è altro che un revival dell’omonima serie speciale prodotta dalla Casa francese prima dell’avvento del nuovo millennio. Si tratta di un veicolo compatto, agile e carino che però nasconde un’anima da vero corridore (d’altronde, basta guardare le strisce bianche presenti sul tettuccio e sulla fiancata per capirlo). La sua ricca dotazione di serie comprende gli spoiler anteriori e posteriori e dei luminosissimi cerchi in lega bianchi Polar da 16″.

Sotto il cofano, la nuova Renault Clio S custodisce un propulsore benzina aspirato da 1.2 litri capace di erogare 75 o 100 cavalli ed un motore turbo diesel da 1.5 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 86 cavalli.

La Renault Clio S arriverà presto sul mercato europeo, ma non in Italia (almeno per il momento). I prezzi di vendita al pubblico oscilleranno fra i 12.600 euro e i 15.200 euro. Ottimo, no?

Lascia un commento