Tra le star del prossimo Salone di Ginevra ci sarà anche Juke, il nuovo crossover che Nissan si appresta a lanciare sul mercato con l’intento di bissare il successo di Qashqai.
Come potete vedere dalla foto qui sopra, il veicolo si presenta con un look abbastanza sportivo e grintoso. Rispetto al concept che l’ha preceduto, il Qazai Concept, non presenta più le caratteristiche portiere a battente, in compenso ha degli interni ricchi di sorprese: dai sedili in pelle ai vani portaoggetti presenti in quantità industriale, passando per la climatizzazione automatica, la telecamera per il parcheggio e il sistema Intelligent Key per l’apertura.
Sotto il cofano, il Nissan Juke custodisce un motore turbodiesel 1.5 dCi capace di erogare 110 cavalli (accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti), un benzina 1.6i in grado di sprigionare 117 cavalli (accoppiato ad un cambio manuale a 5 marce o al cambio XTRONIC CVT) ed un potentissimo propulsore turbo da 1.6 litri ad iniezione diretta di benzina capace di erogare 190 cavalli (accoppiato ad un cambiomanuale a 6 rapporti o a un cambio automatico XTRONIC CVT).
Il nuovo Nissan Juke approderà sul mercato entro la fine del 2010. Prezzi ancora top-secret.