Approda finalmente negli autosaloni italiani la nuova Opel Corsa 2010, ultima incarnazione di un modello che ha bisogno di tutto fuorché di presentazioni. La “piccola” tedesca è tornata sul mercato senza rivoluzioni estetiche e con le idee ben chiare: conquistare gli automobilisti a colpi di comfort ed ecologia.
Tra le principali novità presenti sotto il cofano della Opel Corsa 2010 troviamo il nuovo propulsore diesel CDTI da 1.3 litri capace di sprigionare una potenza pari a 95 cavalli (con emissioni pari a 98 g/km e consumi uguali a 3,7 l/100km) e il motore benzina da 1.0 litri e 65 cavalli (con emissioni pari a 119g/km e consumi uguali a 5l/100k). Tra i migliori dei loro segmenti, entrambi conformi agli standard Euro 5.
Gli altri miglioramenti tecnici della Opel Corsa 2010 riguardano l’aggiornamento del software del servosterzo elettronico, l’asse posteriore e gli ammortizzatori.
Ed ora, in attesa di farci sapere se intendete acquistarla o meno, gustiamoci insieme delle foto relative alla nuova Opel Corsa 2010. Vi aspettiamo dopo il salto!
[Photo Credits | WCF]
ma come fate a dire che la 1.3 CDTI 95CV è euro 5????
L’ho acquistata a fine dicembre con consegna a marzo proprio perchè euro 5, altrimenti avrei preso le disponibili euro4, e ho saputo da altri ingannati come me, che la 1.3 diesel sarà ancora euro 4. dopo proteste ho aperto una pratica di reclamo alla opel da cui attendo chiarimenti e al concessionario che aspetta notizie dalla stessa opel. Quindi chi ve lo dice che è euro 5 se proprio oggi dalla opel mi hanno contattato non mi hanno saputo rispondere, erano tutti in riunione……insomma chi acquista oggi un’auto 1.3 cdti 95cv va dal concessionario che non sa dirgli neanche se è euro 4 o 5 possibile?
Ciao, anche io mi trovo nella tua medesima situazione, l’auto è arrivata ma ho inoltrato una protesta alla GENERAL MOTORS ITALIA, e pertanto attendo risposta. Voglio vedere cosa rispondono, se si prendono le loro belle responsabilità. Si fanno sacrifici per pagare le rate di un auto mi sembra giusto riceve quanto pattuito.
Se puoi fammi cortesemente sapere cosa ti hanno risposto.
Ciao ed “auguri per il nuovo acquisto”
@ ant:
nella mail che ho inviato alla opel ho indicato anche 2 casi di utenti che sono stati così risolti: il primo ha avuto la restituzione dell’anticipo dal concessionario, l’altro ha cambiato versione prendendo la 1.2 benzina euro 5 con un omaggio di un anno in piu di garanzia e il gt pack. Dopo circa 10 giorni in cui erano sempre in riunione mi hanno chiamato dicendo che il mio reclamo era stato passato a chi di competenza e che visto che la situazione riguardava più utenti la opel avrebbe adottato delle misure uguali per tutti i danneggiati visto che tali decisioni non potevano essere relegate a singoli ispettori frattanto mi hanno comunicato che l’auto arriva il 5 marzo e ho chiesto che si facciano sentire prima altrimenti io non so che fare e mi rivolgerò ad un legale. Questa è la situazione vergognosa dell’opel tralascio poi il concessionario Kennedy che non si è fatto più sentire e si era negata la cosa neanche dipendesse da lui vergogna! vergogna! sono indignato da un simile comportamento…forse sarà l’ultima opel e mi dispiace perchè mi sono trovato bene con le precedenti auto ma questa cosa è stata molto scorretta a mio avviso.
Ciao, dopo il mio reclamo, mi hanno chiamato ieri (01/03/2010) dicendomi che probabilmente a stretto giro, (tra una mezz’ora) mi avrebbero richiamato per dirmi quali decisioni avevano preso in quanto non ero l’unico ma altri acquirenti avevano il medesimo problema. Sono le ore 16,37 del 02/03/2010 e tutto tace. La cosa è sconcertante. Non ho parole. Hai notizie più confortanti?
A risentirci
Ciao, il call center della Opel non richiama, allora il sottoscritto ieri mattina ha inviato un’altra e-mail, sollecitando una risposta definitiva entro la giornata in quanto erano passati ormai 12 giorni dalla prima richiesta. Ad oggi non mi è pervenuta alcuna risposta. Lascio immaginare a chi legge la mia rabbia, per cui ora contatterò telefonicamente il call center.
Alla prossima
@ ant:
anche io sono nella medesima situazione proprio oggi ho riscritto alla opel certo stanno giocando proprio sporco sulla pelle della gente che fa sacrifici per acquistare un’auto. Scrivimi in posta in privato per dei dettagli per rivolgerci ad associazione consumatori, mi manda rai tre o altri che mi stanno contattando anche altri utenti [email protected]
Ciao, il call center della Opel non richiama, allora il sottoscritto ieri mattina ha inviato un’altra e-mail, sollecitando una risposta definitiva entro la giornata in quanto erano passati ormai 12 giorni dalla prima richiesta. Ad oggi non mi è pervenuta alcuna risposta. Lascio immaginare a chi legge la mia rabbia, per cui ora contatterò telefonicamente il call center.
Alla prossima
—
Eccomi qua, ho chiamato il call center opel, il quale non ha saputo dirmi nulla in quanto non gli hanno comunicato nulla dai piani alti. Mi ha detto che il problema è di tanti clienti per cui la decisione da prendere (forse) è più laboriosa.Avrei voluto urlare il mio disappunto, ma il povero lavoratore del call center non ha colpa, viene pagato per prendersi tutte le proteste e le varie parolaccie, per cui non sarebbe stato per nulla giusto prendersela con lui. Vorrei parlare con responsabili della Opel ma chiaramente sono difesi dal “muro” del call center.
Ciao,
Anch’io mi trovo nella vostra situazione,. il 28/02/2010 ho ordinato la corsa 95 cv nella convinzione che fosse un’euro 5 e pochi giorni fa ho scoperto che sara’ invece un euro 4. Ho contattato il call center mercoledi’ 10/03/2010 e non avendo a tutt’oggi ricevuto alcuna risposta, ho scritto una mail di protesta alla Opel. Vi aggiornero’ sugli sviluppi della vicenda.
Buongiorno a tutti, sono sempre io, aggiorno la mia situazione. Sono passati 17 giorni da quando ho inviato una e-mail di protesta alla OPEL, ma a tutt’oggi, dopo diversi contatti telefonici e miei solleciti, NESSUNA RISPOSTA. Fate sapere a tutti questo comportamento.
Ciao
Alla prossima
Ho inviato l’ennesima mail il 10 ma nulla allora il 12 ho telefonato mi sono fatto passare l’addetta alla mia pratica di reclamo ma non mi ha saputo dire nulla se non che la pratica era passata alla casa madre che gestirà la cosa avendo appurato che ha creato un problema a molti utenti. Comunque oggi è arrivata l’auto e il concessionario vuole il saldo per immatricolarla e dice che la cosa non dipende da lui per cui non può farmi un ulteriore sconto. Io sono sicuro che se saldo l’auto non avrò nulla dalla opel quindi penso che opterò per farmi restituire l’anticipo e rinuncerò all’auto.
Ciao, io penso che stiano “giocando” anche sulla scadenza del contributo di rottamazione. Si deve immatricolare l’automobile entro marzo altrimenti automaticamente decade. Non rispondono a nessuno sperando che tutto si annulli da solo; è un comportamento intollerabile. A me l’automobile occorre per cui tutto questo mi sta creando diversi problemi ma, anche per una questione di principio, non vorrei cedere le “armi”.Se non hai urgenza dell’auto, buon per te. Io mi trovo tra l’incudine ed il martello. A proposito sai quanto costa ora l’automobile senza rottamazione?
Ciao, a risentirci.
@ ant:
1500 euro in più quelli dela rottamazione
Scusami, non mi sono spiegato bene. Io so che il contributo della rottamazione è di € 1500. Avevo letto in questi giorni che la Opel, per cercare di vendere automobili senza l’aiuto dei contributi alla rottamazione, avrebbe comunque effettuato degli ulteriori sconti. Il sottoscritto era solamente curioso di sapere quale era l’entità di tale importo.
Grazie e ciao.
comprandola ora con lo sconto loro paghi 1500 euro circa in più rispetto a dicembre. Mi sono fatto fare un preventivo in un’ altra concess x lo stesso modello e accessori
Ciao,
come si sono chiusi i vostri reclami? Il mio concessionario mi ha appena inviato la carta di circolazione via fax e riporta Euro 4 nonostante mi avesse assicurato che l’auto sarebbe stata immatricolata Euro 5.
Ciao e grazie.
buona sera stesso problema l hoavuto io mi han assicurata che sarebbe stata un euro5 invece e un euro 4 delusione totale …questione di principio potevano avvertire