Carissimi autolettori, eccoci ancora qui anche in questo giorno festivo, pronti a regalarvi una delle nostre belle gallery fotografiche dedicate alle automobili più belle del mondo.
Oggi tocca alla nuova BMW X6, SUV di fascia alta derivato dalla già affermata X5, ma dalla quale si differenzia per la carrozzeria dalla coda più sfuggente e dal padiglione più inclinato, in modo da sembrare una sorta di coupé a quattro porte molto rialzata da terra.
In Italia la X6 è prevista inizialmente in due motorizzazioni, entrambe a 6 cilindri in linea, ovvero la 3.0 benzina: 2979 cc, sovralimentazione mediante doppio turbocompressore, potenza massima di 306 CV a 5800 giri/min e velocità massima di 240 km/h; 3.0 gasolio: 2993 cc, turbodiesel common-rail da 286 CV a 4400 giri/min e velocità massima di 236 km/h.
Tra le maggiori proposte di questo veicolo ci sono il dispositivo xDrive (differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica che scarica in maniera opportuna la coppia motrice su retrotreno ed avantreno a seconda delle condizioni di marcia) ed il DPC che lavora in diretta simbiosi con il primo ed è in grado di limitare i fenomeni di sottosterzo della vettura.
Ma adesso eccovi la gallery: