Ecco l’anello mancante nella catena evolutiva dei prodotti Kia, la nuova Kia Sportage 2010. Una vera e propria rivoluzione rispetto all’omonimo SUV compatto attualmente sul mercato, che verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra (in programma a marzo).
Il veicolo è basato sulla meccanica dell’ix35 e si presenta con un look decisamente più moderno e aggressivo rispetto al modello attuale. Anche le dimensioni e lo spazio a bordo cambiano, rendendo questo SUV sempre più ampio e comodo.
Sotto il cofano della Kia Sportage 2010 troviamo un propulsore 1.6 litri turbo benzina ad iniezione diretta capace di sprigionare una potenza pari a 140 cavalli (con sistema stop&start), un 1.7 diesel da 115 cavalli ed un altro diesel da 2.0 litri e 140 cavalli. Tutti accoppiati ad un cambio manuale o automatico a 6 rapporti.
Il debutto sul mercato della nuova Kia Sportage 2010 è previsto per il prossimo settembre. Ancora top-secret i prezzi di vendita al pubblico. In attesa di scoprirli, gustiamoci insieme un bel po’ di foto del veicolo. Le trovate tutte dopo il salto.
[Photo Credits | CarScoop]
E’ inutile nascondere, e assolutamente bellissima ho provato l’ active plus, e va che è una meraviglia.