Il nuovo motore di BMW ripulisce l’ambiente!

Che il tema delle emissioni delle automobili sia più attuale e scottante che mai non vi sono dubbi, ed anche l’impegno che molte case automobilistiche stanno dimostrando in questo senso è palese, ma quello che ha svelato BMW è un qualcosa di veramente incredibile: un nuovo motore a combustione interna che, non solo emette quasi nulla di nocivo nell’aria, ma ripulisce l’ambiente inquinato!

Questo nuovo sorprendente motore dovrebbe essere basato sul BMW Hydrogen 7 bi-fuel, con una novità fondamentale: quella di funzionare soltanto ad idrogeno, abbandonando così la benzina supportata dalla versione precedente.


Tutto ciò parrebbe addirittura non portare alcuna variazione di rilievo per quanto riguarda il comfort e l’efficienza energetica del motore, ma sia chiaro che stiamo parlando solo di un prototipo che non si sa se e quando riuscirà a sbarcare nelle auto diffuse su larga scala, noi lo speriamo e speriamo accada anche presto.

A questo punto non ci rimane che attendere ulteriori news riguardo il nuovo motore di BMW che ripulisce l’ambiente (ovviamente nulla di miracoloso, diciamo che dovrebbe purificare un po’ l’aria che entra al suo interno). Voi che ne pensate?

Lascia un commento